LA CALZA PER LO SCI FONDO DI GM SPORT
La calza per lo sci fondo di GM SPORT è il modello X-COUNTRY RACE. È realizzata con l’utilizzo e l’unione di filati di elevata qualità.
Infatti la presenza della lana Merino, della seta e di fibre sintetiche quali il poliammide, il polipropilene e l’elastan, fanno in modo di rendere questa calza unica e tecnicamente valida.
La lana Merino è una fibra intelligente perché ci protegge dal freddo a basse temperature e rilascia il calore corporeo a temperature più calde.
Essendo essa una fibra sottile e morbida è consigliata anche a coloro che hanno i piedi delicati.
La seta è un filato lucido e bello e allo stesso tempo ha la caratteristica di essere anche resistente ed elastico.
La calza per lo sci fondo acquista così grande sensibilità e libertà di movimento. Cosa molto importante per un modello destinato ad un uso intensivo.
Inoltre è una fibra TERMOISOLANTE.
Le due fibre sintetiche il polipropilene e il poliammide aumentano le qualità della traspirazione e della resistenza. Il risultato è notevole poiché avremo sempre un piede asciutto e caldo.
Infine parliamo dell’elastan che rende la calza per lo sci fondo avvolgente. Grazie alla fascia elastica antitorsione, la calza rimarrà sempre ben ferma durante l’attività sportiva.
Potete utilizzare la X-COUNTRY RACE di GM SPORT sia per il passo alternato che per il pattinato.
Si tratta del classico modello per lo sci di fondo con struttura rinforzata punta e tallone; una morbida imbottitura interna rende lo spessore della calza di tipo medio.
Se siete principianti in questa attività, è la calza che non può mancare nel vostro abbigliamento iniziale, insieme ad un ottimo intimo sportivo.
Il motivo è semplice. Soprattutto quando si è all’inizio di questa attività si fa un po’ più fatica e quindi è meglio cercare di stare bene con il nostro corpo perché questo ci aiuterà a superare l’impatto iniziale.
Poi il tempo e l’esperienza aiuteranno a scegliere l’abbigliamento adatto a voi.
Arrivederci al prossimo articolo….